Online Meeting Youth4media 1 December 2021

Erasmus Plus K2 Youth4media, incontro online a tema Natale per 10 ragazze del corso Turismo

L’istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato prosegue la propria tradizione in ambito europeo. Il primo dicembre 2021 è stato organizzato un meeting online per il progetto Erasmus Plus K2 Youth4media con partner provenienti da Germania, Polonia, Spagna e Finlandia.

Le docenti Maria Beatrice Bianucci, responsabile del progetto, e la docente Mila Nuti hanno partecipato assieme a otto studentesse delle classi 4AT e 4BT del corso Turismo. Presenti altri 40 alunni delle scuole partner, dieci per nazione. L’incontro si è tenuto con cinque gruppi, ognuno coordinato da due docenti, e all’interno c’erano due studenti per Paese. L’occasione ha portato ognuno di loro a parlar di un oggetto importante per la loro vita quotidiana, effettuando un brainstorming sul Natale aiutandosi con il sito answergarden.ch. Nel corso dell’incontro sono state scritte parole in inglese relative al Natale su Padlet che poi sono state tradotte in cinque lingue.

L’evento si è concluso confrontandosi sulle tradizioni natalizie di ciascun Paese presentando e descrivendo un oggetto simbolico delle festività in lingue inglese.

Queste le alunne italiane partecipanti: Emma Comanducci, Genni Kazazi, Giulia Salvadori, Marta Franceschi, Victoria Gallucci, Martina Russoniello, Giorgia Magozzi, Vittoria Tacchi.